La settimana contro il razzismo

La settimana contro il razzismo

Diverse le attività in campo dal 18 al 24 marzo

Il 21 marzo si celebra la Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali. In occasione di quest’anniversario l’Unar ha organizzato una settimana di appuntamenti contro il razzismo. L’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul tema.

Diverse le attività in campo dal 18 al 24 marzo. Protagonisti il mondo della scuola, delle università, dello sport, le associazioni. Contestualmente alle attività l’Unar ha organizzato una campagna di informazione dal titolo “Diversi perchè unici” con un spot diffuso sulle reti Rai. Obiettivo della campagna è diffondere un messaggio di rispetto e tolleranza della diversità. Ma anche contrastare le varie forme di discriminazione.

Partita oggi con un incontro alle 15 presso la sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la settimana proseguirà con vari appuntamenti. Tra questi quello del 20 marzo alle 10.30 alla Città dell’Altra Economia di Roma in apertura del Festival sulla cultura italiana di origine straniera, “A ciascuno piace l’altro”.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content