L’incontro, organizzato dalla testata Ghigliottina, avrà luogo alle 18.30 negli spazi di Casetta Rossa a Roma, all’interno della Festa dell’Altra Estate
Da 15 anni la testata giornalistica online Ghigliottina si occupa di analisi e approfondimento in modo indipendente. Lo fa su tanti temi. Soprattutto sui temi sociali. E la disabilità è uno di quelli maggiormente affrontati. E sarà anche il tema dell’incontro che la testata ha organizzato per sabato 16 luglio negli spazi di Casetta Rossa a Roma. L’evento #SiamoTuttəUguali: diritti e desideri nell’equità «nasce da un concetto apparentemente semplice ma di fondamentale importanza: noi siamo tuttə uguali perché quando nasciamo acquisiamo dei diritti, inalienabili, diritti che non vengono riconosciuti a tuttə, anzi», afferma l’editore di Ghigliottina, Graziano Rossi.
L’incontro, che avrà luogo alle 18.30, si inserisce all’interno della Festa dell’Altra Estate, manifestazione che da 20 anni è uno dei punti di riferimento dell’estate romana. L’evento, moderato da Graziano Rossi, sarà aperto dal saluto istituzionale dell’assessore alle Politiche culturali del Municipio VIII di Roma, Maya Vetri. All’incontro prenderanno parte il giornalista de L’Espresso, Simone Alliva, Francesca Cicculli di MegaBit – Cose da grandi, Carlo Cosenza del collettivo I Sentinelli di Roma, l’avvocato e Disability Manager, Haydée Longo.
«Ogni persona ha delle caratteristiche, uniche, proprie, e le possibilità devono essere le stesse per ciascuno di noi. Per questo motivo – ha concluso Graziano Rossi – la comunità può e deve fare non uno ma più passi in avanti per una società fatta di una vera uguaglianza innanzitutto sociale».
@dalsociale24