Un progetto nato dall’idea di Renato Scarinci, pediatra in pensione
Un ambulatorio sociale per le persone in difficoltà economiche. A portare avanti l’iniziativa l’Auser di Siena. Il presidio medico partito il 1 febbraio è ispirato alle esperienze di Borgomanero, Vercelli e Cosenza. A partorire l’idea Renato Scarinci, pediatra in pensione e volontario Auser.
Avendo diretto per anni un ambulatorio di pediatria Scarinci ha costruito un’importante rete di rapporti umani e professionali con altri medici. Alcuni di quelli che hanno dato la propria disponibilità sono in pensione. Altri, anche se ancora in attività «hanno deciso di mettersi a disposizione per aiutare gli altri», racconta.
Le prestazioni sono gratuite così come sono volontari i medici che le effettueranno. Il progetto è stata realizzato anche grazie alla collaborazione con il Comune di Siena, l’Usl 7, la Società della salute, la Caritas di Siena. Tra chi ha dato la propria disponibilità un medico internista, una geriatra, una psicologa, una ginecologa, un pediatra. A breve l’ambulatorio sociale dovrebbe dotarsi anche di un ecografo ed un elettrocardiografo per le indagini di base.
17 Comments
dang nhap 188bet
9 Aprile 2020, 00:51… [Trackback]
[…] Read More to that Topic: dalsociale24.it/siena-auser-apre-ambulatorio-sociale/ […]
REPLYBuy Ketamin without prescription
20 Aprile 2020, 01:30… [Trackback]
[…] Information on that Topic: dalsociale24.it/siena-auser-apre-ambulatorio-sociale/ […]
REPLYPress Release
10 Maggio 2020, 21:08… [Trackback]
[…] Here you can find 30163 additional Information to that Topic: dalsociale24.it/siena-auser-apre-ambulatorio-sociale/ […]
REPLY안전바카라
23 Giugno 2020, 05:46… [Trackback]
[…] Find More to that Topic: dalsociale24.it/siena-auser-apre-ambulatorio-sociale/ […]
REPLYfaux watch
16 Luglio 2020, 07:57… [Trackback]
[…] Info on that Topic: dalsociale24.it/siena-auser-apre-ambulatorio-sociale/ […]
REPLY