La Meyer chiede di evitare un secondo caso Regeni
Il premier Conte si impegni per riportare in Italia Silvia Romano. Questo il messaggio che arriva dall’opera #Riportalaacasa realizzata dalla street artist Cristina Donati Meyer. Apparso pochi giorni fa in zona Porta Genova a Milano il manifesto ritrae il presidente del Consiglio mano nella mano con la giovane cooperante rapita in Kenya oltre un anno fa.
«Da oltre un anno, non si hanno notizie della volontaria milanese e uno degli indiziati del rapimento in Kenya, è addirittura stato liberato su cauzione e si è reso irreperibile. Vorremmo tutti evitare un secondo caso Giulio Regeni e chiediamo al governo italiano e al premier Conte di riportare a casa Silvia», ha scritto sulla propria pagina Facebook Cristina Donati Meyer.
Nelle ultime settimane il mondo della cultura italiana aveva già provato a scuotere l’opinione pubblica sulla vicenda di Silvia Romano. A margine della presentazione dell’undicesimo Festival Del Cinema dei Diritti Umani di Napoli gli organizzatori avevano esposto sul balcone di Palazzo San Giacomo uno striscione recitante Silvia Libera!