Sindrome di Down: non lasciare indietro nessuno

Sindrome di Down: non lasciare indietro nessuno

Ancora primavere difficili per le persone con Sindrome di Down

Non è mai primavera per i bimbi affetti dalla Sindrome di Down, nemmeno oggi. 21 marzo: giornata mondiale della Poesia, del Nowruz, l’inizio della primavera, e la giornata internazionale delle Foreste. Giornate importanti e significative, momenti di meraviglia che si offuscano quando una persona con sindrome di Down ricorda che si celebra anche la giornata mondiale sulla sindrome. Perchè fino a quando anche una sola persona non avrà le stesse opportunità di studiare, lavorare e partecipare alla vita sociale il 21 marzo resterà un giorno pieno di ombre.

Questo il messaggio lanciato oggi dal Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down: “Leave no one behind” ovvero non lasciare indietro nessuno, si legge nel video ufficiale diffuso stamattina.

In Italia si stima che vivano fra le 35mila e le 40mila persone con sindrome di Down. La campagna di sensibilizzazione internazionale “Reasons To Celebrate”, denuncia quanto ancora siano lontani gli obiettivi di pieno rispetto dei diritti e uguale accesso alle opportunità per le persone con sindrome di Down.

Carmen Cretoso

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content