Tracciabilità Internet come atomica

bullying-679274_960_720-690x450 Tracciabilità Internet come atomica

Ne ha parlato l’ex analista della Cia Edward Snowden

Nella giornata ieri l’ex analista della Cia Edward Snowden è intervenuto, in collegamento video , al festival della scienza “Big Challenge” di Trondheim in Norvegia. Nel corso del suo intervento Snowden ha denunciato le piattaforme internet. Secondo l’ex analista della Cia queste hanno come unico scopo quello di «catturare l’attenzione e di cambiare comportamenti». Secondo Snowden le informazioni sulle persone vengono raccolte anche a loro insaputa.

«Se non fermiamo l’attuale processo di manipolazione e tracciamento di massa, il costo sociale sarà enorme e forse irreversibile», ha detto intervenendo al “Big Challenge” di Trondheim in collegamento video da Mosca. Per Snowden il fine di partenza di interazione si è «trasformato in un sistema totalitario di controllo sociale».

Nel corso del suo intervento l’ex analista Cia sottolinea che il sistema «è stato corrotto, come l’applicazione della fisica nucleare è stata rubata alla medicina e impiegata per costruire la bomba atomica». Un parallelismo importante. Snowden sottolinea inoltre che la manipolazione dei dati personali in rete sia stata persino utilizzata per influenzare il voto.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos