I beni di cui c’è maggiore necessità sono abiti per bambini e per adulti, in particolare foulard grandi, gonne lunghe, pantaloni leggeri larghi, sandali
Da diversi giorni 87 afghani sono ospitati presso il terzo e il quarto piano del Covid Residence dell’ospedale del Mare di Napoli. In attesa altre 40 persone che, dopo il periodo di quarantena obbligatoria saranno assegnate ai centri di accoglienza della rete Sai presenti sul territorio regionale. Intanto i cittadini campani chiedono in che modo poter aiutare queste persone. L’unità di crisi regionale ha fatto sapere che stanno pervenendo alla Protezione civile campana centinaia di richieste. Le principali richieste sono relative alla possibilità di donare abbigliamento e generi di prima necessità.
LEGGI ANCHE: Una stanza per una donna afghana
L’Asl Napoli 1 Centro ha provveduto a recapitare abbigliamento intimo, scarpe, giocattoli per i bambini. Le donazioni possono essere recapitate all’associazione di protezione civile Il Quadrifoglio di Ponticelli, con sede al Parco De Filippo (poco distante dall’ospedale). La raccolta viene effettuata tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 16 alle 19. È inoltre attivo il 388 3874980 per contattare l’associazione. I beni di cui c’è maggiore necessità sono abiti per bambini e per adulti. In particolare foulard grandi, gonne lunghe, leggins o pantaloni leggeri larghi, sandali, tuniche. Non saranno raccolti generi alimentari o abiti usati.
@dalsociale24