Solidarietà a La Pecora Elettrica

Solidarietà a La Pecora Elettrica

Migliaia di persone in piazza a Centocele

Il quartiere di Centocelle e più in generale Roma si sono mobilitati per esprimere solidarietà ai titolare de La Pecora Elettrica, la libreria antifascista colpita da un’incendio la scorsa altra notte. Ieri dalle 19 migliaia di persone sono scese in piazza per dimostrare la propria vicinanza ai titolare dell’attività che già lo scorso 25 aprile era stata distrutta da un incendio di natura dolosa.

Le persone in marcia agitavano cartelli a forma di pecora. Un gesto molto apprezzato dai gestori de La Pecora Elettrica che hanno però evidenziato a mezzo social di essere «ancora molto scossi e ci prendiamo qualche giorno per pensare. Non abbiamo attivato nessuna iniziativa di crowdfunding. Vi ringraziamo tutti per il grande sostegno che ci state nuovamente dimostrando».

Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti emerge che nell’incendio appiccato nella notte tra martedì e mercoledì è stato utilizzato uno scooter come miccia per amplificare i danni. Dopo aver forzato la saracinesca del locale e cosparso i libri di liquido infiammabile gli incendiari avrebbero lanciato il motorino. Gli uomini dell’arma dei carabinieri della compagnia Casalina che indagano sul caso hanno acquisito i filmati di una telecamera interna al locale attraverso i quali sperano di trovare elementi utili alle indagini.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content