Durante le festività natalizie, Antonio Moccia ha organizzato una lotteria fra i propri clienti, il cui ricavato è stato devoluto al progetto
Quando le attività commerciali del territorio si uniscono ai progetti del terzo settore, può nascere qualcosa di straordinario. È accaduto a San Giovanni a Teduccio, dove lo storico salone Antonio Moccia Parrucchieri Centro Degradè ha scelto di sostenere direttamente la cooperativa Sepofà, realtà impegnata nel progetto Bimbi Stellari. Finanziato dal Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud – Presidenza del Consiglio dei Ministri, il progetto, che ha come capofila l’associazione TerradiConfine, mira a migliorare l’accesso ai servizi scolastici ed educativi per i bambini nell’area di Napoli est.
Bimbi Stellari punta a creare uno spazio aggregativo sicuro, in cui i più piccoli possano socializzare, sviluppare autonomia e partecipare a laboratori innovativi, grazie anche al coinvolgimento attivo delle famiglie, insieme a educatori e assistenti sociali. Diversi istituti scolastici del territorio – fra cui IC 83 Porchiano Bordiga, IC Aldo Moro e IC 88 Eduardo De Filippo – collaborano per offrire una rete educativa inclusiva e ricca di opportunità.
LEGGI ANCHE: A Napoli est la ludoteca Bimbi SpaziALi
Durante le festività natalizie, Antonio Moccia Parrucchieri Centro Degradè ha organizzato una lotteria fra i propri clienti, mettendo in palio un calendario dell’avvento firmato Davines, marchio da sempre attento all’ambiente e alla cura dei clienti. Tutti i fondi raccolti sono stati devoluti alla cooperativa Sepofà, che, oltre a occuparsi della comunicazione del progetto, promuove laboratori di lettura ad alta voce per bambini e grazie alla somma ricevuta acquisterà giochi e arredi per la ludoteca di Bimbi Stellari.
Un gesto di solidarietà che dimostra come la sinergia tra imprese locali, associazioni e istituti scolastici possa avere un impatto positivo sul territorio, offrendo nuove opportunità ai bambini di Napoli est.
@dalsociale24