Il Sud deve usare meglio l’Europa

ABPH4293 Il Sud deve usare meglio l'Europa

A dirlo Emma Bonino a Napoli

«Il Sud deve imparare ad usare meglio l’Europa compresi i fondi europei, che invece non vengono usati». A dirlo la leader di + Europa, Emma Bonino, intervenendo alla manifestazione elettorale della lista all’Hotel Terminus di Napoli.

«I fondi inutilizzati soprattutto qui a Napoli dovranno essere restituiti», ha detto Emma Bonino. La senatrice di + Europa ha aggiunto che «il Sud ha un problema di percezione. Si percepisce sempre come l’estrema periferia dell’Italia o dell’Europa». La Bonino ha detto che è necessario cambiare questa percezione in quanto il Mezzogiorno potrebbe diventare presto «il fulcro di una grande zona euro mediterranea che può dare il rilancio».

Negli anni Emma Bonino si è battuta per i diritti. Da ministro degli affari esteri nel governo Letta interloquì con l’Ue per i diritti dei migranti. Nel corso del suo intervento ha voluto sottolineare come su questo tema «non è la Commissione Juncker che ha bloccato tutto questo, ma i capi di Stato e di Governo».

Alla conferenza stampa erano presenti, tra gli altri, il capolista alle Europee, Gianfranco Pasquino, e lo scrittore Maurizio De Giovanni.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos