Divisi tra localisti e cosmopoliti

Divisi tra localisti e cosmopoliti

Praticamente invariate le intenzioni di voto rispetto alla scorsa settimana

Il Paese è spaccato a metà tra localisti e cosmopoliti. Lo dice l’ultimo studio di Swg pubblicato sullo speciale PoliticApp. Secondo il sondaggio il 40 per cento ha uno sguardo più aperto, mentre le restante parte è più invogliata a tutelare il posto in cui vive.

La maggioranza degli italiani si fida degli esperti. Il 21 per cento non è per niente d’accordo con con l’affermazione che non bisogno fidarsi degli esperti. Il 40 è poco d’accordo con questa affermazione. Il 33 è abbastanza d’accordo, mentre il 6 molto d’accordo.

Democrazia significa anche che la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza. Questa un’affermazione presente nel sondaggio di Swg. Su questo il 69 per cento del campione intervistato è per niente o poco d’accordo. Il 24 è abbastanza d’accordo, mentre il residuale 7 per cento è molto d’accordo.

Quasi invariate le intenzioni di voto rispetto al sondaggio di una settimana fa. La Lega passa dal 37,5 al 37,7 per cento. Perde quasi un punto percentuale il Pd che dal 22,7 passa al 22 per cento. Sale di mezzo punto il M5S che passa dal 17,4 al 17,9 per cento. Guadagna qualche decimo anche Forza Italia che si assesta al 7 per cento.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content