Tech for good ha impatto sociale

lavoro-ufficio-690x450 Tech for good ha impatto sociale

Nel 2018 un valore totale di mercato di 2,3 miliardi di sterline

La finanza sostenibile e l’impact investing muovono il tech for good. Startup e aziende che utilizzano la tecnologia per fare impresa ma con un fine sociale. Nel Regno Unito il settore è in forte crescita. L’ente inglese che segue lo sviluppo drl settore tech ha stinato per il 2018 un valore totale di mercato di 2,3 miliardi di sterline e un fatturato di 732 milioni di sterline.

«Questo è solo l’inizio e la continua crescita dell’interesse per l’impact investing e la finanza sostenibile aiuteranno il settore a prosperare», ha detto Nelly Lavielle, manager presso Bethnal Green Ventures.

Il settore nel Regno Unito ha recentemente riscontrato un rilevante incremento dell’interesse dei consumatori. Non solo. Anche gli investitori stanno guardando con maggiore interesse al settore. Il mercato studia per incrementare un ritorno economico oltre all’aspetto sociale per il tech for good.

Intanto gli investimementi sulle aziende tech ad alto impatto sociale prosegue. La società finanziaria Future Positive Capital ha intenzione di investire 51 milioni di euro in un nuovo fondo dedicato. Per facilitare lo sviluppo del mercato nascerà ad ottobre l’Impact Investment Institute.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos