Terra viva, dalla parte della legalità

Terra viva, dalla parte della legalità

Il premio, organizzato dall’associazione Terra Viva, quest’anno farà tappa nei comuni di Qualiano, Giugliano in Campania e Quarto

Il 19 luglio a Palermo persero la vita per mano mafiosa il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Fabio Li Muli. Ogni anno sono diverse le commemorazioni della strage di via D’Amelio. Da quattro anni anche nell’area nord di Napoli grazie all’impegno dell’associazione Terra Viva. Quest’anno l’appuntamento si svolgerà in tre tappe, nei comuni di Qualiano, Giugliano in Campania e Quarto. Tre tappe del premio Terra Viva, dalla parte della legalità.

Saranno premiate persone che nella vita quotidiana, professionale sono state esempio di rettitudine. Il 17 luglio alle 18.30, presso il Comune di Qualiano, sarà premiato il Procuratore nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho. Il 18 alle 17, presso la base Nato di Lago Patria, sarà la volta dell Procuratore Capo di Perugia Raffaele Cantone. Il 19 alle 18.30, in piazzale Europa a Quarto, toccherà, tra gli altri, a Gianmario Siani, presidente della Fondazione Siani, e Annamaria Torre dell’associazione Marcello Torre. Alle premiazioni è prevista la presenza del ministro degli Esteri Luigi Di Maio e del Prefetto di Napoli Marco Valentini.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content