L’iniziativa di Roma Capitale e fondazione Ania
In questa fase del piano vaccinale è previsto che siano gli ultra 80enni ad essere sottoposti a vaccinazione. In alcune regioni questa categoria è già stata quasi immunizzata completamente. In altre regioni procede a rilento. Di comune c’è che questi anziani non hanno mezzi propri per muoversi. In alcuni casi neanche parenti che possa accompagnarli ai centri di somministrazione del vaccino. Per far fronte a questa necessità il Comune di Roma ha promosso la campagna Ti accompagno io. L’iniziativa, promossa da Roma Capitale e fondazione Ania, prevede che i tassisti accompagnino gli ultra 80enni soli al centri per la vaccinazione.
Il progetto Ti accompagno io è attivo da ieri ed è realizzato con la collaborazione della cooperativa Radiotaxi 3570 (che ha messo a disposizione i suoi 3700 taxi), dell’associazione Indagini3, della fondazione Univerde e con il Patrocinio di Roma Capitale. Per chiedere l’adesione basterà telefonare allo 06 3570. Una volta a bordo della vettura, basterà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino con l’indicazione del centro da raggiungere e un documento di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni, oltre al numero telefonico utile alla prenotazione, è possibile contattare il servizio informativo di Roma Capitale allo 06 06 06, oppure consultare il sito della fondazione ANIA.
@dalsociale24