Il policlinico Tor Vergata si colora di blu

Il policlinico Tor Vergata si colora di blu

Domani in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Sono diverse in tutta Italia le manifestazioni in occasioni di questo anniversario. Diversi edifici hanno deciso di di colorarsi di blu, come il politeama di Palermo. Anche il policlinico Tor Vergata di Roma ha deciso di percorrere la stessa strada.

L’ospedale ha organizzato una giornata autism friendly, in occasione della quale ci saranno attività per ragazzi autistici. Momenti ricreativi, artistici e sportivi. I pazienti autistici potranno vivere anche un’esperienza sensoriale nella ludoteca I Cuori di Silvia.

Le stime rivelano che l’autismo è una condizione in aumento. Un bambino su 56 nati ne è affetto. Il Servizio Autismo Tor Vergata ne ha presi in carica 600, con un range d’età che va dai 12 mesi fino ai 35 anni. «Al momento non esiste una terapia risolutiva per tale condizione. Tuttavia, gli approcci riabilitativi di tipo comportamentale hanno mostrato un importante beneficio per il miglioramento delle competenze sociali e di autonomia personale», ha detto Luigi Mazzone, medico dell’Unità operativa di neuropsichiatria infantile del Policlinico.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content