Torino, donne al lavoro

Professional-Business-Woman-Women-Office-Work-2773007-690x450 Torino, donne al lavoro

Un progetto della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità con Adecco, Mylia e l’Associazione Scambiaidee, sostenuto da Fondazione Crt

Torino ospita la terza edizione di “Donne: identità al lavoro”, il percorso di accompagnamento al lavoro promosso da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità con Adecco, Mylia e l’Associazione Scambiaidee, sostenuto da Fondazione Crt nell’ambito del Bando Iniziativa Lavoro.

Il progetto è rivolto a dieci donne che hanno superato i trent’anni che attraversano una fase particolare della propria vita in cui è difficile l’inserimento lavorativo, perchè magari con reddito basso e quindi impossibilitate a frequentare corsi di formazione, oppure con problemi familiari che hanno segnato la loro serenità.

Le donne, infatti, saranno supportate nel percorso di avvicinamento al mondo del lavoro mediante attività di empowerment, orientamento, formazione e un costante monitoraggio in itinere che consentiranno di affrontare con maggiori strumenti l’esperienza del tirocinio formativo. Le donne saranno formate per essere ottime segretarie o professioniste dell’accoglienza. Il progetto non avrebbe avuto possibilità di arrivare alla terza edizioni se non ci fossero state le aziende ad offrire la propria disponibilità: Pacific Hotel, Grom, Energiaresa Service Group, Torino Sweethome, Flunch Italia, Soleve.it, Quattrolinee e Oltre il Dato. Sarà possibile essere tra le dieci donne scelte candidandosi entro il primo di marzo. 

carmen cretoso
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos