Toscana, incontri su dispersione scolastica

scuola_bambino-690x450 Toscana, incontri su dispersione scolastica

Protagonista degli appuntamenti il cantante Lorenzo Baglioni

Tre gli incontri sulla dispersione scolastica in Toscana con protagonista il cantante Lorenzo Baglioni. Il giovane cantautore, da sempre vicino al mondo della scuola, incontrerà gli studenti dei dieci istituti superiori toscani che hanno partecipato al percorso Giovanisì #LabScuola. I partecipanti, individuati in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, racconteranno l’esperienza fatta agli altri alunni.

Il primo di questi incontri avrà luogo venerdì 15 marzo al teatro I 4 Mori di Livorno. Seguiranno quello del 29 marzo all’auditorium San Romano di Lucca e quello del 9 maggio al teatro della Compagnia di Firenze. Nel corso degli incontri preparatori gli studenti hanno approfondito il tema dell’autonomia attraverso la metodologia del play ground e della partecipazione attiva.

«La sperimentazione – racconta l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco – ha coinvolto gli studenti di prima e di seconda di dieci Istituti professionali individuati in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, attraverso una riflessione sul significato di autonomia a partire dalle opportunità che il Fondo Sociale Europeo e il progetto Giovanisì di Regione Toscana mettono a disposizione».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel