Il progetto è promosso da fondazione Ami e Avis Prato e sostenuto anche la fondazione Noi Legacoop Toscana
Partita lo scorso ottobre si è conclusa in questi giorni la campagna di crowdfunding Tutti in cucina. Superato l’obiettivo di 10 mila euro proposto. Sono stati raccolti 12 mila euro per la realizzazione di una cucina accessibile nell’ambito del progetto Prama, promosso da fondazione Ami e Avis Prato. A sostenere il progetto ci sarà anche la fondazione Noi Legacoop Toscana.
I fondi sono stati raccolti attraverso eventi organizzati sul territorio pratese. La notizia del raggiungimento dell’obiettivo è stata diffusa nella serata svoltasi venerdì al circolo Arci Olimpia di Tavola a Prato. In quell’occasione il responsabile del dipartimento Welfare di Legacoop Toscana, Marco Paolicchi, ha ringraziato quanti hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, «in particolare ad Arci Prato, che ha organizzato cene nei propri circoli a sostegno del progetto e alle cooperative sociali pratesi aderenti a Legacoop Toscana che si sono impegnate per la riuscita dell’iniziativa»
La cucina di Prama dovrà essere uno spazio inclusivo e accessibile a tutti, in cui svolgere attività ludiche e ricreative, formative e laboratoriali. I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto dei mobili della cucina, fatti su misura e accessibili anche a persone con disabilità ed eventualmente per l’acquisto di elettrodomestici e accessori per i laboratori.