Un ponte tra Napoli e il Senegal

Un ponte tra Napoli e il Senegal

Presentato stamattina il progetto Dear School – Scuola di Educazione alla Cittadinanza Globale e al Pensiero Critico

La ong Gruppo Laici Terzo Mondo ha presentato oggi a Napoli il progetto Dear School – Scuola di Educazione alla Cittadinanza Globale e al Pensiero Critico. Il progetto, che è co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, durerà 18 mesi e si svolgerà tra Napoli e Dakar, in Senegal. Dear School si rivolge in particolar modo agli studenti. Diverse le attività che saranno messe in campo. Dal laboratorio di giornalismo etico alla formazione al personale docente al workshop di scambio tra Italia e Senegal.

Dear School prevede anche un laboratorio di cinema che sarà condotto da registi esperti insieme per la realizzazione, assieme ai ragazzi che frequenteranno il corso, di 13 cortometraggi. A margine della conferenza stampa la responsabile progetti Italia di Gruppo Laici Terzo Mondo, Renata Molino, ha sottolineato che «per gli studenti prevediamo dei laboratori di educazione alla cittadinanza globale che per i più piccoli saranno basati sul racconto di favole dal mondo».

Alla presentazione era presente anche l’assessore alla Coesione sociale del Comune di Napoli Laura Marmorale. «L’amministrazione comunale – ha detto l’assessore – sostiene questo progetto, al di là del patrocinio, mettendo in contatto l’ente terzo con gli istituti scolastici e riattivando un lavoro sulla cooperazione decentrata e territoriale». Alla conferenza stampa presente anche l’assessore all’Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content