La Befana, che sia vip o solidale, a Napoli arriva sempre per chiunque
Domani mattina 6 gennaio alle ore 11.00, gli attori Nunzia Schiano, Rosalia Porcaro e Benedetto Casillo, saranno i testimonial della “Befana del prematuro”, organizzata dall’Aou Vanvitelli, e faranno visita ai neonati del reparto della terapia intensiva neonatale in Largo Madonna delle Grazie a Napoli (I policlinico), donando loro regali e dolciumi, sia ai piccoli assistiti che a genitori e parenti presenti.
Saranno presenti all’evento, Giuseppe Paolisso, Rettore dell’Università Vanvitelli, Maurizio Di Mauro, Direttore Generale dell’Aou Vanvitelli, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Emanuele Miraglia del Giudice, il Direttore della Clinica Ostetrica, Nicola Colacurci, la responsabile del reparto T.I.N., Teresa Vacchiano, il giornalista Giuseppe Giorgio, la direttrice della Scuola Scarlatti, Mariangela Marseglia (sempre sensibile alle problematiche legate ai bimbi prematuri), il conduttore radiotelevisivo Gigio Rosa, che effettuerà collegamenti in diretta su Radio Marte, e l’associazione Abio, fondazione per i bambini in ospedale, che provvederà alla distribuzione di giocattoli e doni.
Mentre la periferia napoletana si organizza per i bambini di S. Giovanni a Teduccio. L’appuntamento, organizzato da Carmine Rispoli, è previsto sempre il 6 gennaio mattina all’interno del Parco Troisi che si trova il grande murales di Jorit al Bronx: grandi e piccini incontreranno la Befana in persona e potranno scattarsi la foto con la vecchina più amata dai bambini. Le famiglie sono invitate a portare i giocattoli vecchi o usati dei loro bambini per donarli a chi non ne ha, in modo che la Befana possa arrivare proprio per tutti.
L’obiettivo è quello della solidarietà in uno dei quartieri più difficili della città dove, però, si muove una vasta rete di cittadini, comitati e associazioni. A sostegno dell’iniziativa ci sono The Est Side, il brand made in Napoli est da due giovani del quartiere e sempre impegnati in iniziative sociali, che ha fatto da punto di raccolta dei giocattoli; l’associazione Punto e a capo; Il teatro degli assurdi che curerà l’animazione per i bambini e la Protezione civile Sant’Erasmo che creerà lo spazio Pompieropoli con un percorso per provetti vigili del fuoco. L’iniziativa è possibile soprattutto grazie al supporto di imprese commerciali locali che fanno rete con le realtà sociali.
15 Comments
https://4women.net.pl/forum/moda-trendy-stylizacje-projektanci-sklepy-odziezow-f9/fratex-com-pl-opinie-t2001.html#p12945
11 Marzo 2020, 16:22… [Trackback]
[…] Read More here on that Topic: dalsociale24.it/una-befana-vip-per-i-piccoli-prematuri/ […]
REPLY바카라 사이트 웹툰
23 Marzo 2020, 04:22… [Trackback]
[…] Here you can find 78645 more Information on that Topic: dalsociale24.it/una-befana-vip-per-i-piccoli-prematuri/ […]
REPLYchild porn
3 Aprile 2020, 10:34… [Trackback]
[…] Find More to that Topic: dalsociale24.it/una-befana-vip-per-i-piccoli-prematuri/ […]
REPLYhttps://adstanio.pl/
16 Aprile 2020, 21:28… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: dalsociale24.it/una-befana-vip-per-i-piccoli-prematuri/ […]
REPLYinjectable hgh for sale online
18 Aprile 2020, 23:27… [Trackback]
[…] Information to that Topic: dalsociale24.it/una-befana-vip-per-i-piccoli-prematuri/ […]
REPLY