L’iniziativa, organizzata dalla sezione locale della Lega Navale Italiana, punta a favorire l’integrazione delle persone con disabilità attraverso la vela
Uno studio realizzato dall’Anpis ha rivelato che la vela aiuta le condizioni di vita dei soggetti con disturbi mentali e riduce la medicalizzazione e la spesa sanitaria locale. La vela è uno sport che favorisce l’inclusione delle persone con disabilità. Come hanno insegnato gli eventi Vela&Psiche, Montenero in Vela, il progetto Ingegnamoci. Da oggi al 3 aprile Palermo ospiterà l’evento Una vela senza esclusi. Organizzata dalla sezione locale della Lega Navale Italiana su delega della Federazione Italiana Vela, l’iniziativa punta a favorire l’integrazione delle persone con disabilità attraverso la vela.
La manifestazione, che si apre oggi con il convegno “Sport e disabilità: non solo parole”, gode del patrocinio del Comune di Palermo, la collaborazione del Panathlon Club Palermo, del Civico Di Cristina Benfratelli, il Rotary Distretto 2110 Club Palermo Ovest, la Sclerosi Multipla Onlus e il Media partner Blog Sicilia.