Unicef lancia Lost in education

Unicef lancia Lost in education

Uno dei 17 progetti selezionati dall’impresa sociale Con i bambini

Unicef combatte la povertà educativa con un progetto che coinvolge 4500 ragazzi e ragazze di 7 regioni. Lost in education si rivolge anche agli altri attori sociali che lavorano nel contrasto alla povertà educativa minorile. Tra questi anche le famiglie (900 quelle coinvolte) e i docenti (600 quelli che rientrano nel progetto).

Lost in education è uno dei 17 progetti selezionati da Con i bambini e rientra nel Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Con Unicef, che ne è capofila, lavoreranno anche Arciragazzi (Nazionale, Sicilia, Liguria, Lazio, Lombardia, Taranto) e Arci Liguria. 20 le scuole secondarie di primo e secondo grado (13 Istituti Comprensivi e 7 Scuole Superiori) coinvolte tra Lazio, Lombardia, Sicilia, Puglia, Liguria, Sardegna, Friuli Venezia Giulia.

«La povertà educativa lede il diritto dei bambini e dei ragazzi ad avere una educazione di qualità», si legge nella nota dell’Unicef. «Si tratta di lavorare – prosegue la nota – perché la comunità diventi educante, partendo dalle risorse di un luogo, sia in termini di servizi disponibili che di capitale sociale e umano».



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Ponticelli combatte la povertà educativa

Sardegna, primo Osservatorio sui diritti dei bambini

Contro la povertà educativa minorile

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content