Quest’anno la campagna è supportata dall’associazione librai italiani di Confcommercio e dal consorzio degli enti locali Valle d’Aosta
Ad oltre un anno e mezzo dall’inizio della pandemia sono ancora molte le famiglie che sono in difficoltà. Non solo nel mettere un piatto a tavola. Spesso anche per consentire ai propri figli di frequentare la scuola in modo dignitoso. Sono diverse le iniziative messe in campo per far fronte a questo problema. Dall’iniziativa Zaino Solidale lanciata lo scorso anno dall’associazione La Casa del Giocattolo Solidale alla più recente dell’astuccio sospeso della De Angelis giocattoli di Torino. Il Csv della Valle d’Aosta ripropone l’iniziativa della cancelleria sospesa, già organizzata in vista dello scorso anno scolastico.
Quest’anno la campagna è supportata anche dall’associazione librai italiani di Confcommercio e dal consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta. L’iniziativa, in programma fino al 30 settembre, vuole fornire un aiuto concreto alle famiglie con figli in età scolare che sono in difficoltà economica per l’emergenza da Covid-19. Per contribuire basterà recarsi in una delle librerie, cartolibrerie o tabacchini aderenti all’iniziativa. Sarà possibile acquistare e donare matite, quaderni, diari, cancelleria varia, libri. Chi contribuirà alla campagna riceverà un segnalibro.
@dalsociale24