Webecome contro disagi bambini

Marco_Bussetti-690x450 Webecome contro disagi bambini

Presentata questa mattina a Milano la piattaforma gratuita

Presentato questa mattina a Milano il progetto Webecome. Promossa dal gruppo Intesa San Paolo la piattaforma formativa online è gratuita e contiene oltre 150 materiali di approfondimento tra cui video interviste. Obiettivo del progetto è lavorare sulla prevenzione e sul contrastato di fenomeni di disagio sociale dei bambini tra i 6 e i 10 anni.

Bullismo, cyberbullismo, diversità, educazione civica, nutrizione, dipendenze digitali, ma anche legate all’alcool e alle droghe. Questi i temi presenti sulla piattaforma. Tre i percorsi destinati agli insegnanti, ai dirigenti scolastici e ai genitori. 60 gli esperti che hanno lavorato alla produzione dei contenuti presenti su Webecome.

Alla presentazione il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, e il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro. «Iniziative come Webecome – ha detto Bussetti – che, mettendo in connessione ragazzi, insegnanti, dirigenti scolastici e genitori, nonché esperti in campo pedagogico, clinico e comportamentale, portano avanti pratiche e prevenzione e contrasto a questo disagio, fin dall’età infantile, sono fondamentali per costruire un domani di prosperità e speranza. Dobbiamo avere cura dei nostri ragazzi, tornare a dare loro una speranza di futuro concreta, riaprire la possibilità di progettare la propria vita».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos