World With Women per le donne

World With Women per le donne

Casa delle donne di Milano ospiterà la mostra evento di VitaUkr dalle 18 alla 19 di venerdì 25 novembre

La violenza di genere era pressoché assente nei programmi elettorali. In questi giorni è tornato di moda parlarne. E domani, che si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ancor più. Ma c’è chi si batte ogni giorno per difendere i diritti delle donne. Come VitaUkr. L’associazione, che ha sede a Milano, ha organizzato per domani World With Women, una mostra interattiva dedicata alle donne ucraine, iraniane e afghane. Di queste ultime si era occupato il Nucleo Media Studio con il podcast Hikaya.

Nell’anno segnato dalla guerra e dalla lotta per la libertà, l’iniziativa vuole essere un’occasione di dialogo tra le donne tutte, non solo quelle vittime di violenza. La mostra sarà ospitata dalla Casa delle donne di Milano. World With Women si terrà dalle 18 alla 19. L’associazione aveva già utilizzato il linguaggio dell’arte contro la violenza sulle donne. Dal 23 ottobre al 5 novembre dello scorso anno con Art Against Violence a Kiev. E subito dopo a Milano.

«La lotta alla violenza nel 2022 segna l’unione tra le nazioni più colpite dalla violenza medioevale inaspettata ai nostri tempi. L’incontro a Casa delle donne di Milano vuole essere l’inizio della cooperazione tra le donne di diverse nazionalità per costruire un cammino di liberazione dagli orrori del passato e il passaggio definitivo alla nostra epoca moderna», ha dichiarato a dalSociale24 la presidente di VitaUkr, Natalia Siassina.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content